Torna a Eventi FPA

Speakers

Andrea Isidori

Isidori

Responsabile di Strategia e Innovazione Digitale in Sogei con il compito di facilitare l’adozione di strumenti e processi innovativi. Big data, IoT, Blockchain, Smartworking, Intelligenza Artificiale, Mooc, Design Thinking, cloud sono alcuni dei temi sui quali il suo gruppo di lavoro è coinvolto.

Grazie ad una lunga esperienza maturata nel corso degli anni, ha sviluppato ampie conoscenze verso i processi di business in particolare per la misurazione delle performance, sui temi dell’usabilità e della comunicazione efficace. Ha seguito l’implementazione ed il delivery di molti progetti di Business Intelligence con un focus particolare sugli strumenti a supporto delle decisioni di taglio "mission critical". Negli ultimi anni ha approfondito i temi dell’accesso e della fruizione delle informazioni attraverso Portali Open Data ed applicazioni mobili e si è affacciato al mondo dei motori di classificazione semantica basati su tecniche di Machine Learning.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
11:30

La gestione del cambiamento con il design thinking per sviluppare una cultura incentrata sul cliente[ws.44]

Il Design Thinking è una metodologia ricca di strumenti che può essere utilizzata per implementare il cambiamento di mentalità delle persone di un' organizzazione, migliorare la comprensione delle esigenze degli utenti, sfidare ipotesi e ridefinire i problemi nel tentativo di identificare strategie e soluzioni alternative che potrebbero non essere immediatamente evident [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori