Torna a Eventi FPA

Speakers

Gianluca Spitella

Spitella

Giornalista professionista da sempre attento ai servizi di pubblica utilità. Negli ultimi anni è stato direttore delle relazioni esterne di Utilitalia – la Federazione delle imprese dei servizi idrici, energetici e ambientali – per la quale ha ideato il nome, accompagnato la campagna di brand positioning, coordinato eventi nazionali e campagne di comunicazione sul territorio.

Laureato in Scienze politiche, spesso relatore in convegni e seminari sulla comunicazione nei servizi di pubblica utilità, ha collaborato a lungo con le università Iulm di Milano e Lumsa di Roma nell’ambito di Master dedicati alla comunicazione, approfondendo le specificità della comunicazione non profit e della comunicazione ambientale. Membro del Comitato Promotore nazionale dell’Associazione PA Social e Responsabile Utilities dell’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

11:00
11:50

Web, social e chat per Ambiente e Servizi Pubblici[ad.14]

Negli ultimi anni i social media sono diventati strumenti imprescindibili nella gestione dei servizi pubblici, nei rapporti con i cittadini e gli stakeholder, nella gestione delle emergenze e degli eventi, nell’offerta di servizi e informazioni di qualità. Il settore Ambiente e Servizi Pubblici ha un’esigenza forte di crescita e sviluppo sulle nuove piattaforme social e c [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori