Torna a Eventi FPA

Speakers

Pierluigi Guida

Guida

Ingegnere, svolge attività professionale nel project management da oltre 25 anni. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma (13135), opera nel campo della consulenza, formazione e training cooperativo. Già dirigente d’azienda ha gestito gli sviluppi di sistemi informativi e il re-engineering dei processi in diverse aree e progetti “mission critical”. È stato referente di progetto (RUP) e program manager a livello nazionale e internazionale in diversi Framework di ricerca e sviluppo dell’Unione Europea. Già professore a contratto dell’Università “La Sapienza” (Roma), Membro del consiglio scientifico ISIPM, ha contributo alla nascita e dirige “Il Project Manager”, prima rivista italiana di project management.

PMP, PgMP, PRINCE2 e project manager certificato (registro Accredia). Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma, è coordinatore in ambito UNI degli standard di project management e assessor per la certificazione di project manager secondo la norma UNI 11648. Autore di numerosi articoli e contributi in materia anche su riviste “refereed”, è autore del testo Il project management secondo la norma UNI ISO 21500 (FrancoAngeli).

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:00
11:45

Il RUP diventa Project Manager[ws.74]

Nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le Linee Guida ANAC n°3 di attuazione del nuovo Codice Contratti si è espressamente sancito che nei lavori pubblici il RUP deve diventare Project Manager, essendo necessario enfatizzare le competenze di pianificazione e gestione dello sviluppo di specifici progetti, anche attraverso il coordinamento di tutte le risorse a dispo [...segue]

mercoledì, 15 Maggio 2019

12:00
12:45

Il RUP diventa Project Manager[ws.75]

Nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le Linee Guida ANAC n°3 di attuazione del nuovo Codice Contratti si è espressamente sancito che nei lavori pubblici il RUP deve diventare Project Manager, essendo necessario enfatizzare le competenze di pianificazione e gestione dello sviluppo di specifici progetti, anche attraverso il coordinamento di tutte le risorse a dispo [...segue]

giovedì, 16 Maggio 2019

10:00
10:45

Il RUP diventa Project Manager[ws.78]

Nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le Linee Guida ANAC n°3 di attuazione del nuovo Codice Contratti si è espressamente sancito che nei lavori pubblici il RUP deve diventare Project Manager, essendo necessario enfatizzare le competenze di pianificazione e gestione dello sviluppo di specifici progetti, anche attraverso il coordinamento di tutte le risorse a dispo [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori