Torna a Eventi FPA

Speakers

Fabio Nussio

Nussio

Fabio Nussio si è laureato nel 1987 in ingegneria Elettronica, iscritto all'Ordine degli Ingegneri Roma, al Registro CTU Tribunale Civile di Roma, membro di Commissioni su qualità dell'aria ed acustica ed esperto UE programmi R&S.

Grazie a precedenti attività, possiede una grande esperienza nella progettazione e realizzazione di sistemi civili innovativi ed ad alta complessità ed è attualmente il responsabile dell’Area Finanziamenti nell’Agenzia “Roma servizi per la Mobilità” S.r.l., che si occupa della pianificazione e supervisione della mobilità privata e pubblica di Roma Capitale, braccio operativo del Dipartimento Trasporti e mobilità di Roma Capitale. 

Le principali attività sono indirizzate al reperimento e supporto allo sviluppo dei fondi per la mobilità metropolitana e per l’attuazione dei principali strumenti di pianificazione della mobilità e di protezione dell’ambiente quali il PGTU ed il PUMS, di cui è anche il coordinatore per la realizzazione ed adozione di tale strumento.

Cura, la gestione degli impatti dei trasporti sulle emissioni e la qualità dell’aria, le attività associative europee e di comunicazione e scambio buone pratiche per la mobilità cittadina a livello internazionale, nonché la partecipazione a progetti innovativi in ambito europeo in cui l’Azienda è abitualmente partner nei programmi di ricerca UE con più di 50 progetti completati ed altri attualmente attivi.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:00
13:00

Strategie e strumenti per la mobilità nella città del futuro[ws.35]

Il seminario sarà incentrato sulla mobilità sostenibile nelle città con approfondimenti sui veicoli elettrici, la sharing mobility, la ciclabilità, i Piani Urbani di Mobilità Sostenibile. Interverranno al riguardo qualificati rappresentanti di Enti Locali, di enti di ricerca e stakeholders.   LE ISCRIZIONI A QUESTO EVENTO SONO CHIUSE PERCHE’ [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori