Torna a Eventi FPA

partner

CCIAA di Roma

Promuovere lo sviluppo del territorio e delle sue imprese e migliorare la qualità della vita dei cittadini: è questo l’obiettivo principale che guida l’operato della Camera di Commercio di Roma. Un’istituzione che, scegliendo la “cultura del fare”, ha deciso di investire le sue risorse e il suo know-how per creare un contesto territoriale competitivo e all’avanguardia, dotato di infrastrutture moderne materiali e immateriali e di servizi di prim’ordine.

Il sistema delle Camere di Commercio sta conoscendo, in questo momento storico, una delicata fase di trasformazione, a seguito del profondo processo di riforma della Pubblica Amministrazione avviato dal Governo Renzi. Fase complessa che non pregiudica, però, l’erogazione alle imprese di servizi efficienti e di qualità, ovvero uno dei capisaldi dell’azione della CCIAA di Roma. Qualità da intendersi sia come velocità di erogazione dei servizi, che come capacità dell’Ente di porsi alla stregua di interlocutore raggiungibile e competente, in grado di creare le migliori condizioni e il maggior supporto per la nascita e la crescita delle imprese del territorio romano.

Con 479.113 imprese registrate al 31 marzo 2016, la Camera di Commercio di Roma è la prima in Italia e intende essere l’Istituzione di riferimento della comunità economica dell’Area Metropolitana, con l’obiettivo di accrescere la competitività del sistema imprenditoriale ampliandone le opportunità e garantendo un libero sviluppo dell’economia in un contesto capace di garantire legalità e sicurezza, in sinergia con le altre Istituzioni.

L’Area “Studi e Sistemi Informativi” della C.C.I.A.A. di Roma presenta, in formato digitale, le proprie pubblicazioni di carattere socio-economico e statistico.
Presso lo stand istituzionale saranno disponibili pendrive contenenti alcuni report, studi e ricerche elaborati dai vari uffici nonché i dati aggiornati sulla situazione economica provinciale presentati in occasione della XIV GIORNATA DELL’ECONOMIA 2016.