Torna a Eventi FPA

partner

Enel X

Enel X è la nuova società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione: abitazioni, imprese, città e mobilità elettrica. Attraverso una piattaforma di servizi aperta e flessibile è in grado di connettere ecosistemi urbani, distretti industriali, filiere produttive, esigenze di mobilità e singoli individui.

Enel X è partner energetico per tutti, grazie alle altre sue quattro business line: e-City, e-Industries, e-Home, ed e-Mobility.

Le soluzioni e-City abbracciano la Città in tutto il suo ecosistema: dall’illuminazione pubblica ed artistica, alla gestione elettrica degli edifici, all’efficienza energetico, al trasporto pubblico/privato, ai flussi di persone, abilitando così nuovi servizi di sicurezza, mobilità, connettività, e sostenibilità. Enel X offre inoltre soluzioni rivolte a grandi clienti con una particolare attenzione verso servizi flessibili come servizi di consulenza, efficienza energetica, generazione distribuita e Demand Response. Si rivolge poi ai clienti residenziali con servizi come l'installazione e la manutenzione di avanzate soluzioni tecnologiche per case intelligenti, capaci di offrire maggiore benessere risparmiando energia. Infine nel settore della e-mobility Enel X copre tutte le tipologie di clienti con l'obiettivo di diventare leader tecnologico nel settore per promuovere una mobilità elettrica sempre più diffusa ed efficiente con infrastrutture di ricarica e Vehicle-Grid-Integration.


E' partner di

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
13:00

Tavolo di lavoro Smart City & Internet of Things[tl.04_a]

“Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità economica, soc [...segue]

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
18:00

Città intelligenti, sostenibili e responsive[co.14]

Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità econom [...segue]

Torna alla lista dei Partner