Torna a Eventi FPA

partner

Liferay

Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali omnicanale. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura.

L’obiettivo della PA al giorno d’oggi è offrire una user experience eccellente sia ai cittadini che ai dipendenti pubblici, in modo da rendere i servizi quotidiani accessibili a tutti in modo semplice, veloce ed intuitivo.

Grazie al software open source, molte realtà nel settore della Pubblica Amministrazione italiana utilizzano Liferay per progetti di enti locali, regionali e statali.

La piattaforma Liferay Digital Experience Platform (DXP) risponde alle esigenze della pubblica amministrazione ottimizzando la user experience degli utenti che utilizzano i servizi online, in particolare progettando:

  • Portali cittadino
  • Portali operatori
  • Portali online di sanità regionali
  • Intranet
  • Web pubbliche

Saremo sponsor della tavola rotonda Servizi pubblici digitali: il cittadino è finalmente al centro?per spiegare come l’open source può applicare il concetto attuale di user experience alla pubblica amministrazione. (Giorno 15 maggio ore 15)

Liferay è stata riconosciuta da Gartner come Leader all’interno del Magic Quadrant 2019 per le piattaforme di esperienza digitali, tra i vendor valutati Liferay si distingue tra i Leader per essere l’unico vendor open source del quadrante.

Oltre a Liferay DXP, la nostra suite di prodotti per l’ottimizzazione della customer experience include Liferay DXP Cloud, Liferay Commerce e Liferay Analytics Cloud.


E' partner di

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
18:00

Servizi pubblici digitali: il cittadino è finalmente al centro?[co.06]

L’Italia resta il fanalino di coda tra i Paesi dell’unione Europea per utilizzo di servizi pubblici digitali da parte di cittadini e imprese: secondo l’eGovernment Benchmark 2018, solo il 22% degli italiani interagisce online con la pubblica amministrazione, contro una media europea del 53%. Eppure, gli ultimi mesi hanno fatto registrare anche alcuni trend positivi, soprat [...segue]

Torna alla lista dei Partner