Torna a Eventi FPA

partner

Hexagon

Hexagon è leader mondiale di soluzioni digitali che creano ecosistemi connessi autonomi (ACE), ambienti dove i dati sono connessi senza interruzioni attraverso la convergenza del mondo fisico con il digitale e l’intelligenza artificiale è integrata in tutti i processi.

Le soluzioni di Hexagon, specifiche per i diversi settori, sfruttano l'esperienza del dominio nelle tecnologie di sensori, software e data orchestration per creare delle realtà intelligenti digitali (Smart Digital Realities™) che migliorano la produttività e la qualità di applicazioni di produzione, infrastrutture, sicurezza e mobilità.

La divisone Hexagon Safety & Infrastructure fornisce software per città smart e sicure migliorando le prestazioni, l’efficienza e la resilienza dei servizi fondamentali.

Due le principali aree nelle quali opera Hexagon Safety & Infrastructure:

  • Public Safety & Security (soluzioni per polizia, forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, ambulanze, protezione delle infrastrutture critiche ecc): una persona su 12 nel mondo è protetta da una soluzione Hexagon
  • Utilities & Communication (soluzioni per telecomunicazioni, elettricità, acqua, gas, multi-utility): oltre 400 clienti nella regione EMEA.

Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B) ha circa 19.000 impiegati in 50 paesi ed un fatturato di circa 3.5bn EUR.

Progetti presentati in Manifestazione

Il nostro modello di Safe City

La sicurezza nelle città dipende da vari servizi che devono soddisfare esigenze diverse ma sono accomunati da obiettivi condivisi. Il modello Safe City di Hexagon Safety & Infrastructure ha l’obiettivo di risolvere le sfide che le città devono affrontare, integrando informazioni critiche, sistemi e organizzazioni. Le nostre soluzioni software integrate e con capacità coordinate accrescono la protezione e la resilienza delle città per gestire al meglio la crescente domanda di sicurezza e servizi innovativi. Con un ampio portfolio di soluzioni software, supportiamo le strategie di Safe City delle organizzazioni che svolgono servizi critici. La nuova suite di prodotti HxGN OnCall è il pilastro sul quale si basa la nostra idea di Safe City. Un insieme di software che connettono tra loro le varie forze d’emergenza, facilitano la condivisione di dati e informazioni e rendono gli interventi più efficienti, fornendo alle città una capacità di risposta alle emergenze organica e più efficace. 


E' partner di

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
13:00

Tavolo di lavoro Sicurezza Urbana[tl.04_b]

Tema centrale dell’incontro è la sicurezza urbana quale ambito significativo dell’azione pubblica per l’implementazione di misure integrate rivolte alla salvaguardia delle comunità dai rischi che si generano in ambito urbano (di natura fisico-ambientale, funzionale, sociale, etc.) e ai servizi di ordine pubblico (Safety + Security): la sicurezza nelle sue dimensi [...segue]

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
18:00

Città intelligenti, sostenibili e responsive[co.14]

Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità econom [...segue]

Torna alla lista dei Partner