partner
CISCO

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Fondata nel 1984, da oltre 30 anni Cisco è al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete, grazie alla sua capacità di anticipare i nuovi scenari e proporre soluzioni innovative, applicando strategie di innovazione aperta, investendo costantemente in ricerca e sviluppo e dialogando con clienti e partner.
Oggi Cisco sta ridisegnando completamente la rete per trasformarla in una rete intuitiva: una piattaforma intelligente e sicura, per affrontare le sfide di oggi e del futuro.
Cisco è presente in Italia dal 1994; da sempre partecipa attivamente allo sviluppo del nostro paese e sostiene la realizzazione della sua agenda digitale, aiutando imprese, istituzioni e cittadini a cogliere tutti i vantaggi della digitalizzazione.
Rendere più ampio e solido il nostro ecosistema di innovazione, aiutare le nostre aziende a essere più competitive e a crescere grazie a tecnologie sicure, sostenere l’innovazione delle infrastrutture chiave per il paese, diffondere le competenze necessarie per vivere e lavorare nel contesto della trasformazione digitale attraverso il programma di formazione Cisco Networking Academy sono le linee guida principali della sua azione. Un impegno confermato anche negli ultimi anni con il piano di investimenti Digitaliani, lanciato nel 2016 per accelerare la digitalizzazione del Paese.
A livello mondiale Cisco ha oltre 70.000 dipendenti e un fatturato globale di 49,6 miliardi di dollari (FY2018). In Italia l’azienda ha sede principale a Vimercate (MB), dove si trova anche un laboratori di ricerca e sviluppo sulla fotonica, e ha sedi a Roma e Padova. In Italia e nel mondo, Cisco si distingue per la qualità dell’ambiente di lavoro e delle opportunità che offre ai suoi dipendenti, come testimoniato dal fatto che la filiale italiana ha ottenuto per tre anni consecutivi, dal 2016 al 2018, il primo posto nella classifica Great Place to Work.