Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 10:30 a 11:00

Tutte le strade portano a Roma: il territorio narrato ai turisti cinesi, strumenti e opportunità [ ws.202 ]

La Nuova via della Seta (One Belt One Road ) è il progetto che unisce la Cina all'occidente e in particolare all'Italia che ne è idealmente il punto di arrivo (in cui è entrata a farne parte a tutti gli effetti nei recenti accordi firmati a Roma). Tiaotiaodalutongluoma vuol dire "Tutte le strade portano a Roma" e parte proprio dall'idea del viaggio in occidente che nei secoli ha tenuto in contatto due culture così distanti. Il progetto vuole sviluppare una narrativa che presenti i territori lungo le vie consolari con lo scopo mettere in rete borghi, parchi, esperienze, enogastronomia, eventi e di farli conoscere al turista cinese. Asiapromotion mette a disposizione il portale e l'APP collegata, le competenze professionali e la struttura di vendita online. Forniamo inoltre la comunicazione online e off-line nonché la presenza ai principali eventi in Cina e in Italia. Il portale puo diventare uno strumento efficace per le istituzioni, adatto al pubblico di riferimento studiato per attrarre questa sempre crescente fetta di mercato turistico proveniente dalla Cina, studiato in base ai gusti e le richieste specifiche rilevate dalle statistiche fornite dei maggiori organi turistici cinesi. E’ auspicata la partecipazione di Regioni, comuni, circuiti turistici, promotori del territorio, che apportando la loro offerta arricchiranno il portale rendendolo vivo e interattivo. E’ possibile promuovere i propri prodotti o servizi ed effettuare la vendita online con pagamento diretto dalla Cina.

[...riduci]
La Nuova via della Seta (One Belt One Road ) è il progetto che unisce la Cina all'occidente e in particolare all'Italia che ne è idealmente il punto di arrivo (in cui è entrata a farne parte a tutti gli effetti nei recenti accordi firmati a Roma). Tiaotiaodalutongluoma vuol dire "Tutte le strade portano a Roma" e parte proprio dall'idea del viaggio in [...leggi tutto]

In collaborazione con

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Ronzoni
Silvia Ronzoni Fondatrice e owner - Asiapromotion Biografia

Fondatrice e owner dell'azienda Asiapromotion, mi occupo personalmente dell’organizzazione di delegazioni provenienti dalla Cina che ricercano partner e imprenditori in Italia, che effettuano corsi di formazione ed incontri di scambio e di approfondimento con istituzioni italiane. Organizzo sia l’aspetto logistico (interpreti, sala meeting, ecc) sia quello tecnico (lezioni in aula, contenuti e temi da trattare, coordino i docenti, ecc)
Intrattengo rapporti con I clienti che sono esclusivamente cinesi: aziende, università e tour operator con sede in RPC o Europa.
Curo inoltre lo viluppo di progetti di investimento in Cina a supporto delle aziende inclusa consulenza commerciale e linguistica.

Chiudi

Manenti
Herta Manenti Marketing manager - Asiapromotion Biografia

Sinologa, ha vissuto 10 anni in Cina svolgendo ruoli Manageriali in Importanti aziende Italiane con sede in Cina, quali Visottica industrie e Thun Spa . Per anni ha assistito aziende Italiane nell'approcciare processi di internazionalizzazione in territorio cinese, oltre ad assistere importanti marchi del Design quali Kartell e Driade nello sviluppo del mercato ciense e asiatico. Le Competenze maturate in questi contesti le permettono di garantire l'individuazione di Contatti sia commerciali che produttivi  oltre a conoscere le Risorse affidabil icui rivolgersi per la soluzione di problematiche locali . 

Chiudi

Torna alla home