Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 14:30 a 16:30

L’intelligenza artificiale alleata della didattica [ ad.31 ]

A cura di Fondazione Mondo Digitale – Academy dedicata a docenti di scuole secondarie di primo e secondo grado

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale contribuirà alla crescita dell’economia italiana con 135.000 nuovi posti di lavoro ICT al 2020, con un incremento al 2035 della produttività lavorativa (+12%) e del valore aggiunto lordo (+15% del Pil). Con l’intelligenza artificiale si possono affrontare anche le sfide delle grandi emergenze sociali. La scuola gioca in questo un ruolo cruciale. Questo evento, della durata di due ore, si inserisce in un vasto percorso avviato da Fondazione Mondo Digitale, con l'obiettivo di aiutare la scuola italiana a fare cultura digitale per sostenere la trasformazione inclusiva del paese. Per questo, occorre infatti accelerare la formazione di studenti e docenti, con percorsi introduttivi e di approfondimento.

[...riduci]
Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale contribuirà alla crescita dell’economia italiana con 135.000 nuovi posti di lavoro ICT al 2020, con un incremento al 2035 della produttività lavorativa (+12%) e del valore aggiunto lordo (+15% del Pil). Con l’intelligenza artificiale si possono affrontare anche le sfide delle grandi emergenze sociali. La scuola gioca in q [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Docente

Fatiga
Mohamed Fatiga Formatore e Docente - Fondazione Mondo Digitale Biografia

Nato in Costa D'Avorio, vive in Italia da circa 20 anni.

Appassionato fin da piccolo di tecnologia, robotica e in particolare di interazione uomo-macchina. Si laurea in ingegneria Meccatronica e diventa formatore e docente per la Fondazione Mondo Digitale di tematiche legate al mondo del digitale e dell'innovazione, collaborando in diversi progetti su IOT, 5G e Intelligenza artificiale.

Motto di Mohamed: #KeepInnovating

 

Chiudi

Torna alla home