Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 11:45 a 13:15

La piattaforma di e-procurement "acquistinrete": tutti gli strumenti a supporto della digitalizzazione degli appalti pubblici [ ws.43 ]

La digitalizzazione degli appalti pubblici è una delle leve imprescindibili per una migliore qualità della spesa pubblica.

In questo contesto la piattaforma di e-procurement “acquistinrete”, realizzata da Mef e Consip nell’ambito del Programma di Razionalizzazione degli acquisti nella PA, diventa uno strumento per la diffusione di metodologie e buone pratiche di acquisto, permettendo non solo di portare il processo a una logica semplificata, ma attraverso le nuove tecnologie e, quindi, il processo dematerializzato, creare un complessivo valore in termini di efficacia, efficienza e trasparenza dell’azione amministrativa.

Sulla piattaforma di e-procurement vengono messi a disposizione di amministrazioni e imprese “strumenti di acquisto” (Convenzioni e Accordi quadro), “strumenti di negoziazione” (Mepa e Sdapa) e “strumenti di digitalizzazione dei processi di acquisto” (Gare in modalità Application Service Provider).

[...riduci]
La digitalizzazione degli appalti pubblici è una delle leve imprescindibili per una migliore qualità della spesa pubblica. In questo contesto la piattaforma di e-procurement “acquistinrete”, realizzata da Mef e Consip nell’ambito del Programma di Razionalizzazione degli acquisti nella PA, diventa uno strumento per la diffusione di metodologie e buone pratiche [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Ialongo
Gianluca Ialongo
Torna alla home