Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 10:00 a 13:00

Tavolo di lavoro Sicurezza Urbana [ tl.04_b ]

Tema centrale dell’incontro è la sicurezza urbana quale ambito significativo dell’azione pubblica per l’implementazione di misure integrate rivolte alla salvaguardia delle comunità dai rischi che si generano in ambito urbano (di natura fisico-ambientale, funzionale, sociale, etc.) e ai servizi di ordine pubblico (Safety + Security): la sicurezza nelle sue dimensioni (protezione civile, ordine pubblico, prevenzione e mitigazione dei rischi etc.) ed elementi distintivi dei diversi modelli di gestione (organizzazione e coordinamento tra le diverse unità operative; sistemi e dotazioni di rilevamento, monitoraggio e comunicazione di situazioni di rischio; gestione delle emergenze; raccolta, elaborazione e analisi dei dati etc.).

 

L'output atteso da tale lavoro collaborativo è lo sviluppo di un documento di sintesi dell'idea progettuale che verrà pubblicata sui canali di FORUM PA, promosso presso le Amministrazioni locali e gli operatori a livello nazionale impegnati nei processi di innovazione urbana.


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Gazzoni
Angelo Gazzoni Country Manager - Hexagon Safety & Infrastructure Biografia

43 anni, laurea in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni presso l’Università degli studi di Pavia ed Executive MBA presso la Bologna Business School. Ha lavorato per aziende quali IHS, Frost & Sullivan, Autonomy Systems ed EBSCO Information Services. Con oltre 16 anni di esperienza in primarie realtà multinazionali operanti nel software, consulenza strategica ed information services, Gazzoni ha rivestito ruoli commerciali e di strategic account management fino a coordinare team globali per la gestione di importanti clienti italiani ed internazionali che operano nei settori aerospazio & difesa, oil & gas, telecomunicazioni, energia, utilities ed ambiente. Nel giugno 2016 entra a far parte di Hexagon Safety & Infrastructure come Country Manager ricoprendo un ruolo di MD con piena responsabilità del P&L della filiale italiana.

Chiudi

Torna alla home