Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 16:00 a 16:50

Progettare servizi per i cittadini: gli strumenti di Designers Italia [ ad.16 ]

Iscriviti a questo evento

Designers Italia è il punto di riferimento della Pubblica Amministrazione italiana per la progettazione e sviluppo di servizi digitali e risponde al bisogno dei cittadini di avere servizi pubblici più semplici ed efficaci. Per questo motivo mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni linee guida, un ambiente di collaborazione e soprattutto strumenti operativi corredati da esempi di realizzazione. Nell’intervento ne vedremo alcuni, relativi alle diverse fasi del ciclo di ideazione e gestione di un servizio: mappatura dei bisogni degli utenti, esplorazione di soluzioni con il coinvolgimento degli stakeholder, architettura dell’informazione e sviluppo di interfacce web moderne e mobile-first.

Programma dei lavori

Docente

Fabbri
Lorenzo Fabbri Content Designer e responsabile Designers Italia, Team per la trasformazione digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri Biografia

Lorenzo Fabbri è entrato a far parte del Team per la Trasformazione Digitale con la qualifica di esperto di content design ed è responsabile dei progetti Designers Italia e Docs Italia. In precedenza ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’area servizi digitali e intrattenimento della divisione digitale di Gruppo Editoriale la Repubblica - l’Espresso (ora GEDI), dopo un’esperienza di successo nella fondazione e direzione di “ilmiolibro”, una start-up creata nella stessa azienda. Nel 2017 ha conseguito un executive MBA in Luiss Business School, per affiancare alla sue competenze nel design e nel digitale le conoscenze di management necessarie per gestire aziende e progetti complessi.

Chiudi

Torna alla home