Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 12:00 a 12:50

Perché e come la PA può sfruttare le strategie digitali per intercettare i bisogni degli utenti [ ad.12 ]

L'Academy affronterà questi temi:

  • Scenario ed evoluzione del mercato digitale
  • Evoluzione e abitudini di navigazione degli utenti
  • L’importanza di conoscere le esigenze reali e i bisogni delle personas che compongono l’audience di riferimento delle PA
  • Individuare obiettivi di Comunicazione e di Conversione di una PA sul canale digitale per predisporre una strategia digitale adeguata
  • Come avviare un strategia digitale consistente per una PA (owned e co-owned property, storytelling, promozione, misurazione, etc.)
  • Panoramica dei principali canali di Digital Marketing: focus sul ruolo dei motori di ricerca e focus sul ruolo dei social network
  • L’importanza di misurare e analizzare l’efficacia di quanto predisposto sul canale digitale

CLICCA QUI PER RIVEDERE L'ACADEMY

[...riduci]
L'Academy affronterà questi temi: Scenario ed evoluzione del mercato digitale Evoluzione e abitudini di navigazione degli utenti L’importanza di conoscere le esigenze reali e i bisogni delle personas che compongono l’audience di riferimento delle PA Individuare obiettivi di Comunicazione e di Conversione di una PA sul canale digitale per predispo [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Docenti

Lanza
Claudia Lanza all'academy: "Perché e come la PA può sfruttare le strategie digitali per intercettare i bisogni degli utenti" - FORUM PA 2019
Claudia Lanza Founder and CEO Altura Labs - Google Regional Trainer per il mercato italiano Biografia Vedi atti

Negli ultimi 18 anni si è occupata di digital strategy, iniziando giovanissima a lavorare in realtà come come Studenti.it, BuyCentral, GoAdv, Netbooster. Dal 2011 è CEO di Altura Labs, agenzia Google Premier Partner, che ha contribuito a fondare nel 2003 e che si occupa di Consulenza Strategica in ambito Digitale, Dev e Data Analysis. Durante questo periodo ha lanciato e gestito diversi progetti web basati su strategie evolute di comunicazione e digital marketing (con obiettivi specifici come: brand awareness, brand lift, aumento del traffico, generazione lead, aumento di utenti e follower, aumento delle vendite, ritorno sugli investimenti etc.).

Grazie a questi progetti ha avuto l'opportunità di sviluppare una profonda e diretta conoscenza di tutti i settori del digital marketing, con particolare attenzione al Search Engine Marketing (ottenendo la certificazione come Google Advertising Professional già nel 2005), alla Search Engine Optimization, al Social Media Marketing, al Marketing di contenuti e marketing di affiliazione. Negli ultimi anni, in qualità di Digital Strategy Manager, è responsabile della progettazione e della supervisione di processi di digitalizzazione a 360° per i clienti italiani e internazionali di Altura Labs.

Claudia dal 2013 è docente di tematiche digitali presso la LUISS Business School, la Libera Università Maria Santissima Assunta, la Elis Corporate School.

Dal 2012 ricopre in Google Italy il ruolo di Google Regional Trainer per il mercato italiano

Chiudi

Donzella
Daniele Donzella all'academy: "all'accademy:"Perché e come la PA può sfruttare le strategie digitali per intercettare i bisogni degli utenti" - FORUM PA 2019
Daniele Donzella Business Intelligence Consultant & Partner Altura Labs e Google Regional Trainer per il mercato Italiano Biografia Vedi atti

Inizia ad occuparsi di Analisi dei fenomeni Web in ambito Marketing e Comunicazione nel 2006.

Master in Marketing e Laurea in Scienze della Comunicazione, con tesi su analisi della comunicazione politico-istituzionale su media digitali. Dal 2006 al 2007, ha lavorato  come ricercatore e pubblicista in qualità di specialista di sociologia della comunicazione applicata ai media digitali, per la rivista “Pol.is” dell’istituto ISIMM (Istituto per lo Studio dell’Innovazione nei Media e per la Multimedialità).

Dal 2007 inizia la sua attività di consulente, come Media Planner e Web Analyst in Altura Labs.

Nel 2008 entra a far parte di 3rdPlace, dove in qualità Key Account, coordina i progetti di digital marketing e web analysis per clienti di rilievo nazionale ed internazionale.

Nel 2012 torna in Altura Labs, ed in qualità di Business Intelligence Consultant & Partner, si occupa consulenza nello sviluppo di progetti di marketing digitale e digital transformation, con particolare focus sulle soluzioni legate alla Business Intelligence e data analysis.

Dal 2013, è docente per: Altura Educational, Luiss Business School, Elis ed entra a far parte del team di Google Regional Trainer per il mercato italiano.

 

Chiudi

Torna alla home