Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 12:00 a 12:50

Analizzare le attività di comunicazione sul Web: perché, con quali obiettivi e come fare [ ad.03 ]

Le attività di comunicazione sul Web rappresentano un elemento determinante, soprattutto per la PA, per favorire il dialogo con i cittadini e gli utenti. Molte volte, però, il Web non è utilizzato al meglio.

Nel corso dell’Academy verrà presentata una metodologia per individuare le attività di comunicazione sul Web e analizzarle in modo dettagliato, partendo dalla firma utilizzata nelle email, per arrivare alle caratteristiche comunicative, di accessibilità e tecniche del sito Web, al piano editoriale del blog, e alle attività sui social.

Con l'individuazione degli elementi e la loro valutazione di impatto qualitativo, si avrà a disposizione un quadro di riferimento sul quale ragionare per migliorare la comunicazione sul Web.

CLICCA QUI PER RIVEDERE L'ACADEMY

[...riduci]
Le attività di comunicazione sul Web rappresentano un elemento determinante, soprattutto per la PA, per favorire il dialogo con i cittadini e gli utenti. Molte volte, però, il Web non è utilizzato al meglio. Nel corso dell’Academy verrà presentata una metodologia per individuare le attività di comunicazione sul Web e analizzarle in modo dettagliato, [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Docente

Popolizio
Pasquale Popolizio all'academy: "Analizzare le attività di comunicazione sul Web: perché, con quali obiettivi e come fare" - FORUM PA 2019
Pasquale Popolizio Vice presidente - IWA Italy Biografia Vedi atti
Pasquale Popolizio muove i primi passi, professionalmente, come account executive in un'agenzia di pubblicità. Scopre come sia importante imparare dai colleghi con maggiore esperienza, come lavorare in gruppo, in che modo coinvolgere clienti, fornitori e amici. Poi scopre il Web e non lo lascia più: collabora 8 anni al W3C per gli standard dell’accessibilità, dell'HTML e del Web Semantico. Viene coinvolto in Federica Web Learning e impara la grande arte dell’e-learning.
Ora è Presidente della Commissione UNINFO UNI/CT 517 - eLearning, responsabile del Gruppo Web Skills Profiles, Vice Presidente di IWA Italy e componente del Consiglio di ISOC Italia Internet Society Italy Chapter. Ha contribuito alla realizzazione del nuovo portale Web del Consiglio regionale della Campania. Ora sta realizzando la piattaforma e-learning di un grande progetto europeo che vede coinvolte molte università ed istituti di ricerca. Ama sua moglie Rosa che lo supporta e lo sopporta.
Quando può, scrive musica con il suo Ableton Live 11. Se proprio volete saperne di più, visitate il suo sito https://pasqualepopolizio.it

 

Chiudi

Torna alla home