Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 12:00 a 12:50

Analizzare le attività di comunicazione sul Web: perché, con quali obiettivi e come fare [ ad.03 ]

Le attività di comunicazione sul Web rappresentano un elemento determinante, soprattutto per la PA, per favorire il dialogo con i cittadini e gli utenti. Molte volte, però, il Web non è utilizzato al meglio.

Nel corso dell’Academy verrà presentata una metodologia per individuare le attività di comunicazione sul Web e analizzarle in modo dettagliato, partendo dalla firma utilizzata nelle email, per arrivare alle caratteristiche comunicative, di accessibilità e tecniche del sito Web, al piano editoriale del blog, e alle attività sui social.

Con l'individuazione degli elementi e la loro valutazione di impatto qualitativo, si avrà a disposizione un quadro di riferimento sul quale ragionare per migliorare la comunicazione sul Web.

[...riduci]
Le attività di comunicazione sul Web rappresentano un elemento determinante, soprattutto per la PA, per favorire il dialogo con i cittadini e gli utenti. Molte volte, però, il Web non è utilizzato al meglio. Nel corso dell’Academy verrà presentata una metodologia per individuare le attività di comunicazione sul Web e analizzarle in modo dettagliato, [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Docente

Popolizio
Pasquale Popolizio Vice presidente - IWA Italy Biografia
Ideatore del Metodo P.a.s.q.u.a.l.e., la possibilità offerta ad aziende, associazioni, PA, esponenti politici e professionisti, di avere un’analisi dettagliata delle loro attività di comunicazione interna ed esterna, ed in particolare sul Web.
 
Abituato a definire le strategie ed attuare le attività necessarie a raggiungere gli obiettivi di comunicazione. Con esperienza in attività di formazione; ideazione di strategie e realizzazione di attività di marketing, comunicazione, pubblicità, operando con quelli che una volta venivano denominati canali tradizionali e con tutti i canali presenti sulla Rete Internet e sul Web; ideazione di strategie e realizzazione attività per presenze sul Web (siti Web) e sui social network; analisi e definizione delle competenze professionali sul Web con conseguente attività di normazione UNI.
 
Maggiori info su https://pasqualepopolizio.it

 

Chiudi

Torna alla home