Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 11:00 a 11:50

Web, social e chat per la Sanità [ ad.09 ]

Iscriviti a questo evento

I social media possono rappresentare una risorsa interessante per comunicare con i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie, non solo come raccoglitori di informazioni ma anche per la socializzazione, la didattica e la promozione dell'attività fisica. Partendo da Facebook, il canale di comunicazione più popolare in età pediatrica, il “Press Office and Social Media” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù metterà a disposizione il proprio know how nell’utilizzo integrato di video, portale web e social network, focalizzando l’attenzione sulle campagne di maggior successo, per gestire la comunicazione di un settore tanto delicato quanto quello che riguarda i minori. 

Una guida galattica per instagrammer: come i video aiutano la pubblica amministrazione? Oltre ottocento milioni di utenti attivi e più di 250 milioni di Stories pubblicate ogni giorno. I numeri registrati da Instagram crescono esponenzialmente e allo stesso tempo cresce l’impiego nella pubblica amministrazione del social network che fa delle immagini il suo punto di forza, per comunicare servizi e dare servizi.

I video, brevi e coinvolgenti, sono lo strumento principale per creare engagement del pubblico e rendere l’azienda più social e vicina al cittadino. Il panel si articolerà in due momenti: il primo pensato per offrire una rapida panoramica delle potenzialità legate all’uso di Instagram nelle aziende pubbliche, in particolare quelle sanitarie, mentre il secondo proporrà un laboratorio pratico prendendo spunto da una serie di case history.

 

Programma dei lavori

Docenti

Mochi
Roberta Mochi Dirigente Ufficio Stampa e Social Media - ASL Roma 1
Consalvi
Anna Laura Consalvi Ufficio Stampa e Social Media - ASL Roma 1
Iapino
Alessandro Iapino Responsabile Ufficio Stampa e Coordinamento Editoriale - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Zamperini
Nicola Zamperini Strategie Digitali - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Torna alla home