Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 11:00 a 11:50

Web, social e chat per la Sanità [ ad.09 ]

I social media possono rappresentare una risorsa interessante per comunicare con i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie, non solo come raccoglitori di informazioni ma anche per la socializzazione, la didattica e la promozione dell'attività fisica. Partendo da Facebook, il canale di comunicazione più popolare in età pediatrica, il “Press Office and Social Media” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù metterà a disposizione il proprio know how nell’utilizzo integrato di video, portale web e social network, focalizzando l’attenzione sulle campagne di maggior successo, per gestire la comunicazione di un settore tanto delicato quanto quello che riguarda i minori. 

Una guida galattica per instagrammer: come i video aiutano la pubblica amministrazione? Oltre ottocento milioni di utenti attivi e più di 250 milioni di Stories pubblicate ogni giorno. I numeri registrati da Instagram crescono esponenzialmente e allo stesso tempo cresce l’impiego nella pubblica amministrazione del social network che fa delle immagini il suo punto di forza, per comunicare servizi e dare servizi.

I video, brevi e coinvolgenti, sono lo strumento principale per creare engagement del pubblico e rendere l’azienda più social e vicina al cittadino. Il panel si articolerà in due momenti: il primo pensato per offrire una rapida panoramica delle potenzialità legate all’uso di Instagram nelle aziende pubbliche, in particolare quelle sanitarie, mentre il secondo proporrà un laboratorio pratico prendendo spunto da una serie di case history.

 

[...riduci]
I social media possono rappresentare una risorsa interessante per comunicare con i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie, non solo come raccoglitori di informazioni ma anche per la socializzazione, la didattica e la promozione dell'attività fisica. Partendo da Facebook, il canale di comunicazione più popolare in età pediatrica, il “Press Office and Social Me [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Docenti

Mochi
Roberta Mochi all'academy: "Web, social e chat per la Sanità" - FORUM PA 2019
Roberta Mochi Dirigente Ufficio Stampa e Social Media Manager - ASL Roma 1 Biografia Vedi atti

Roberta Mochi è Capo Ufficio Stampa e Social Media Manager della ASL Roma 1, azienda sanitaria pubblica con un territorio pari a tre volte il comune di Milano e con oltre un milione di abitanti. Da oltre 16 anni si occupa di comunicazione sanitaria. Laureata in Lettera alla Sapienza Università di Roma, Master in Bioetica, Giornalista, Coordinatore nazionale del tavolo comunicazione social in sanità per l’associazione PA Social. Docente di comunicazione digitale tra gli altri per Cefpas Caltanissetta, Master “Sviluppo delle competenze amministrative in sanità” e Università Mercatorum, Master in Management Sanitario.

Chiudi

Consalvi
Anna Laura Consalvi all'academy "Web, social e chat per la Sanità" - FORUM PA 2019
Anna Laura Consalvi Ufficio Stampa e Social Media - ASL Roma 1 Vedi atti
Iapino
Alessandro Iapino all'academy:"Web, social e chat per la Sanità" - FORUM PA 2019
Alessandro Iapino Responsabile Ufficio Stampa e Coordinamento Editoriale - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Vedi atti

Atti di questo intervento

03_ad_09iapino.mp3

Chiudi

Zamperini
Nicola Zamperini all'academy:"Web, social e chat per la Sanità" - FORUM PA 2019
Nicola Zamperini Strategie Digitali - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Vedi atti
Torna alla home