Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 13:45 a 14:45

Presentazione della Mostra "Il Cenacolo vinciano visto da vicino. L'iconografia di Napoleone" | Venezia, 5 settembre-10 novembre 2019 [ pr.02 ]

Promossa da Azienda Ulss 3 Serenissima, Scuola Grande di San Marco di Venezia e Luni Editrice

Iscriviti a questo evento

Per ricordare la visita alla nostra istituzione di Leonardo da Vinci, avvenuta nel 1500, viene presentato per la prima volta dal 1808 il libro voluto da Napoleone nella sua campagna d'Italia, destinato alla Regina d'Olanda.

Un libro molto insolito per la sua enorme dimensione, ma soprattutto per le preziose incisioni, realizzate dagli artisti al seguito di Bonaparte, degli straordinari volti dei personaggi del Cenacolo di Milano, che nessuno può vedere nel reale così da vicino.

I partecipanti al convegno riceveranno un biglietto omaggio per visitare i tre Musei veneziani della Scuola Grande di San Marco e la Mostra "Il Cenacolo vinciano visto da vicino. L'iconografia di Napoleone"


A cura di

Programma dei lavori

Introduce e Coordina

Pò
Mario Direttore - Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco Biografia

Mario Po', veneto di madre friulana e di padre calabrese, è direttore del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco di Venezia (appartenente all'Azienda Ulss 3 Serenissima), è componente dello Steering Committee di Global Forum-Parigi, è presidente dell'Istituto Civiltà Altolivenza e direttore della rivista culturale "La nuova Castella". Esperto, inoltre, di politiche ed organizzazioni culturali, è specialista di logistica sanitaria, ha esperienza di conduzioni progettuali e gestione di macroeventi.

Chiudi

Interviene

Luteriani
Matteo Luteriani Editore di Luni Editrice di Milano e curatore della Mostra sul Cenacolo di Leonardo
Torna alla home