Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 16:00 a 16:30

Machine Learning e Artificial Intelligence: casi d'uso per la pubblica amministrazione [ ws.143 ]

Presso l'area expo di AMAZON WEB SERVICES

Grazie all'utilizzo combinato di algoritmi innovativi, tecniche di elaborazione dei big data e soluzioni hardware per il calcolo accelerato, come ad esempio le GPU, il machine learning (ML) ha visto una notevole espansione negli ultimi anni. In questa presentazione scopriremo gli strumenti, le tecnologie e gli esempi di ML nel cloud, da semplici sistemi basati sull'utilizzo di API per il riconoscimento e la comprensione di immagini, parole e testi, fino a piattaforme a supporto delle attività di ricerca e sviluppo utilizzate data scientist e sviluppatori in ambito ML.

[...riduci]
Grazie all'utilizzo combinato di algoritmi innovativi, tecniche di elaborazione dei big data e soluzioni hardware per il calcolo accelerato, come ad esempio le GPU, il machine learning (ML) ha visto una notevole espansione negli ultimi anni. In questa presentazione scopriremo gli strumenti, le tecnologie e gli esempi di ML nel cloud, da semplici sistemi basati sull'utilizzo di API per i [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

D'Alessio
Federico D'Alessio al seminario "Machine Learning e Artificial Intelligence: casi d'uso per la pubblica amministrazione"
Federico D'Alessio Solution Architects, Public Sector Italy - AMAZON WEB SERVICE Biografia Vedi atti

Federico D'Alessio lavora come Solution Architect presso Amazon Web Services in Italia, i suoi ambiti principali di specializzazione solo le soluzioni di High Performance Computing ed il Machine Learning. Federico ha diversi anni di esperienza in ambito cloud avendo ricoperto diversi ruoli: dalla consulenza, passando per il disegno e progettazione fino allo sviluppo e rilascio di soluzioni. Nel suo ruolo attuale lavora a stretto contatto con i clienti per aiutarli a progettare archtetture sicure, robuste e scalabili in grado di indirizzare al meglio le loro esigenze.

Chiudi

Torna alla home