Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 18:15 a 19:00

La Storia di Kickstarter [ ct.01 ]

Spettacolo teatrale

Dai tavoli del Diner di Brooklyn fino alla raccolta di 4 miliardi di dollari di fondi. La storia dei 3 ragazzi che, sviluppando un’idea di crowdfunding, hanno inventato un nuovo modello di fare impresa.

[...riduci]
Dai tavoli del Diner di Brooklyn fino alla raccolta di 4 miliardi di dollari di fondi. La storia dei 3 ragazzi che, sviluppando un’idea di crowdfunding, hanno inventato un nuovo modello di fare impresa. [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Introduce

Attias
Luca Attias Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri Biografia

Luca Attias, ingegnere informatico e manager del digitale, con un master in ingegneria dell’impresa, dopo una esperienza internazionale nel settore privato, dal 1999 è in Corte dei conti, dove nel 2011 è stato nominato Dirigente generale della Direzione generale sistemi informativi automatizzati. Nel mese di ottobre 2018 ha assunto il ruolo di Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale presso la Presidenza del Consiglio di Ministri.

Da gennaio 2020 ha svolto le funzioni di Capo del Dipartimento per la trasformazione digitale della stessa PCM, quindi da aprile 2021 è tornato in Corte dei conti. Il suo impegno per l’introduzione e lo sviluppo a tutti i livelli di una diffusa “cultura della società dell'informazione” lo ha portato ad ottenere in questi anni un elevato numero di importanti riconoscimenti soprattutto per la capacità di conciliare IT e managerialità.

Le sue interviste e i suoi keynotes sulla managerialità, la meritocrazia, la gestione delle risorse umane, le competenze, la lotta alla corruzione e i rapporti di questi temi con il digitale, sono diventati una specie di “caso” sia per i contenuti altamente innovativi che per il numero di accessi e di commenti. 

Chiudi

Partecipano

Pappacena
Fabio Pappacena Attore Biografia

Attore, cantante e speaker, si divide tra il palcoscenico e il set. A teatro ha lavorato con L. Cavani, M.G. Cipriani, L. Damiani, G. Ferrara; in tv per fiction Rai e Mediaset; al cinema è stato diretto da R. Martinelli e S. Spada e ha prestato la voce per radiodrammi Rai e programmi Sky.

Chiudi

Fusacchia
Andrea Fusacchia Sax Biografia

Andrea studia sassofono e pianoforte fin da bambino. Collabora con diversi gruppi della scena romana, si esibisce in tutta Italia, in Europa ed in Asia. Suona in tv, cinema, radio, teatro. Laureato in filosofia nel 2017, insegna sassofono e lavora con i ragazzi disabili.

Chiudi

Torna alla home