Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 10:45 a 11:45

La Modernizzazione dei Dati come base per la Trasformazione Digitale [ ws.10 ]

L'economia digitale costringe le aziende a innovare per rimanere competitive. Nessuno vuole essere il prossimo Blockbuster, costretto al fallimento da concorrenti più agili ed efficienti nello sfruttamento della tecnologia.Le imprese tradizionali hanno tuttavia un naturale svantaggio nei confronti delle startup e alle aziende Internet native digitali: un corposo portfolio di applicazioni legacy da supportare e sviluppare. Le esigenze delle applicazioni legacy e il contemporaneo bisogno di innovazione possono esercitare una forte pressione sulle risorse di un'organizzazione.

MongoDB può aiutare a risolvere questo dilemma. Grazie alle funzionalità di MongoDB, molte aziende hanno incrementato la produttività degli sviluppatori di 3-5 volte e ridotto le spese operative di oltre il 70%. I risparmi generati hanno finanziato l'innovazione richiesta dal mercato e dagli azionisti. Come si ottengono questi vantaggi? MongoDB offre il modo migliore di elaborare i dati e distribuirli dove necessario, e può girare ovunque.

L' Agenzia delle Entrate-Riscossione presenterà come ha affrontato il suo progetto con MongoDB.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

[...riduci]
L'economia digitale costringe le aziende a innovare per rimanere competitive. Nessuno vuole essere il prossimo Blockbuster, costretto al fallimento da concorrenti più agili ed efficienti nello sfruttamento della tecnologia.Le imprese tradizionali hanno tuttavia un naturale svantaggio nei confronti delle startup e alle aziende Internet native digitali: un corposo portfolio di applicaz [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

D'Auria
Salvatore D'Auria al seminario: "La Modernizzazione dei Dati come base per la Trasformazione Digitale" - FORUM PA 2019
Salvatore D'Auria Enterprise Account Executive - MongoDB Biografia Vedi atti

Dopo la Scuola Militare Nunziatella, una laurea in economia e un master executive alla SDA Bocconi, Salvatore D’Auria ha iniziato un percorso nelle strutture di business delle multinazionali di information technology tra cui Oracle e VMware ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in area vendite. Al momento impegnato nella sviluppo della Pubblica Amministrazione in qualità di Regional Director per Italia & Spagna.

Chiudi

Ferri
Francesco Ferri al seminario: "La Modernizzazione dei Dati come base per la Trasformazione Digitale" - FORUM PA 2019
Francesco Ferri Responsabile Settore Esercizio Sistemi ICT - Agenzia delle Entrate - Riscossione Vedi atti
Torna alla home