Torna a Eventi FPA

Speakers

Mauro Bellini

Bellini

Giornalista Professionista, direttore di una serie di testate del Gruppo Digital360, ha curato l'ideazione, il lancio e lo sviluppo di una serie di siti online come Internet4Things, Blockchain4Innovation, BigData4Innovation, Agrifood.Tech, Industry4Business, EnergyUP.Tech, RiskManagement360 e più recentemente ESG360.it dei quali è attualmente Direttore Responsabile. Ha assunto inoltre la direzione di PagamentiDigitali.

È impegnato come moderatore in eventi e convegni con particolare attenzione agli ambiti dell'Innovazione industriale, del fintech, dei pagamenti digitali e dell'innovazione digitale per il mondo agroalimentare e per la sostenibilità.

Twitter: @mbellini3

Linkedin: linkedin.com/in/maurobellini/

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

11:45
14:30

La blockchain per una gestione distribuita e condivisa dei servizi pubblici[co.11]

Secondo il World Economic Forum, entro il 2025 il 10% del PIL mondiale sarà sviluppato attraverso la blockchain. L’applicazione di tecnologie basate su registri condivisi acquisirà infatti sempre maggiore importanza nei processi di innovazione di imprese, organizzazioni e pubbliche amministrazioni. Una consapevolezza che inizia a farsi largo anche nel nostro Paese. Con l [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori