Torna a Eventi FPA

partner

EXPLEO

Expleo Italia (già SQS Italia) è parte del Gruppo internazionale Expleo, presente sul mercato Internazionale con servizi di Ingegneria end-to-end, Testing, Gestione della Qualità e consulenza per la Trasformazione Digitale. La mission di Expleo è quella di aiutare le aziende a sfruttare l'incessante cambiamento tecnologico per realizzare con successo innovazioni che le aiuteranno a ottenere un vantaggio competitivo. Il Gruppo conta oltre 15.000 dipendenti in 25 nazioni e nel 2018 ha prodotto ricavi per oltre 1 miliardo di Euro realizzati principalmente nei settori Automotive, Aerospace e BFSI. In Italia Expleo ha puntato sull’offerta di servizi e sistemi di qualità del software che possono aiutare concretamente la Pubblica Amministrazione ad ottenere il massimo dalle sue attuali procedure applicative. In questo contesto, Expleo vanta una presenza di rilievo presso i maggiori centri di spesa della PA. Le grandi aziende e gli enti della Pubblica Amministrazione, infatti, si misurano ogni giorno con l’aggiornamento o lo sviluppo di nuove soluzioni software e con tutte le problematiche di sicurezza che ne conseguono, in particolare quelle relative all’integrità dei propri dati. La conoscenza dei processi, nonché la notevole esperienza su questo fronte, consentono a Expleo Italia di stabilire, fin dalla progettazione, le corrette tappe del testing, al fine di intercettare il prima possibile eventuali malfunzionamenti e contenere i costi di realizzazione e manutenzione.

Oltre all’offerta dei servizi di Testing e Quality Assurance, Expleo Italia è presente a Forum PA con le proprie soluzioni innovative sviluppate nel corso della partecipazione a numerosi progetti di ricerca. In particolare:

  • nel mercato della Sicurezza e della Cyber Security, attraverso il progetto HAPS che ha lo scopo di realizzare un sistema previsionale degli attacchi informatici basato sull’elaborazione delle informazioni provenienti dal codice sorgente delle applicazioni e dai sistemi in cui sono istanziate;
  • nel settore del Testing dei dispositivi Wearable in ambito Sanitario con il progetto HLCM;
  • per l’evoluzione dei servizi di Data Science tramite il progetto DatafactoR sviluppato in partnership con TopNetwork. Oggi Expleo Italia è già in grado di di analizzare dati provenienti da aziende appartenenti al mondo dell’industria per fornire servizi di manutenzione predittiva. Scopo del progetto è quello di ampliare la platea dei clienti realizzando in Italia un centro di competenza e un hub tecnologico di primaria importanza a livello Internazionale.