Torna a Eventi FPA

partner

COMUNE DI LIVORNO

Il comune di Livorno, in quanto ente locale, è responsabile dell'amministrazione del territorio livornese ed esercita , in questo, la sua autonomia amministrativa e finanziaria  nei limiti fissati dalla legge.

S.I.P.I.S. (Servizio Integrato Pubblica Illuminazione Smart) è un servizio integrato di energia, manutenzione, investimento costituito da: acquisto energia elettrica; esercizio degli impianti; manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione pubblica e semaforica, pronto intervento guasto 24 ore su 24 e reperibilità con riconduzione degli impianti in pristino stato; trasformazione dei centri luminosi con nuove lampade a tecnologia LED; completamento della trasformazione degli impianti in CLASSE di ISOLAMENTO II; predisposizione degli impianti per lo sviluppo della smart city e sistema di telecontrollo e telegestione  punto punto sugli impianti; revisione del censimento dei punti luce con targhettatura dei centri luminosi e report digitali; interventi di adeguamento normativo, tecnologico e di riqualificazione energetica; acquisizione di certificati bianchi; gestione e manutenzione della rete e quadri elettrici del sistema di informazione e comunicazione  realizzato  dall'Amministrazione nell'ambito del PIUSS dei Borghi; manutenzione e interventi di riparazione  della rete in fibra ottica di proprietà comunale; gestione dei carichi esogeni elettrici e statici e servizio integrato di  P.I. SMART .


E' partner di

martedì, 14 Maggio 2019

12:30
13:30

Servizio Integrato Pubblica Illuminazione Smart (SIPIS)[ws.29]

Il progetto SIPIS – Servizio Integrato Pubblica Illuminazione Smart è nato dall’interesse dell’Ente nello sviluppo di un servizio in un'ottica di SMART CITY, utilizzando la rete quale piattaforma di connettività per potenziali futuri utilizzi ed i sostegni, controllabili palo/palo, come infrastruttura predisposta per l'installazione di svariati servizi. I [...segue]

Torna alla lista dei Partner