Torna a Eventi FPA

partner

T.NET

T.net è una azienda italiana fondata nel 2002, che fornisce a Aziende e Pubbliche Amministrazioni soluzioni avanzate d’ingegneria in ambito Internet of Things, Cloud, Reti e Sicurezza, e accompagna le Organizzazioni in tutti i processi di Trasformazione Digitale. Un’area avanzata di Ricerca e Sviluppo ci consente di affrontare serenamente le sfide più complesse (Smart Road, Smart Farming, Digital Cities, Data Protection) ed è spesso il punto di forza della nostra proposta: mettiamo a punto proposte che a 360° riescono a dare le risposte più sfidanti ed adatte ai clienti più esigenti e che chiedono di più nei loro progetti di sviluppo. La vision di T.net, unita alla sua rete internazionale che grazie al supporto di EIT Digital, garantisce una copertura in 8 paesi Europei, riesce a confezionare soluzioni IT su misura e software centrati sui clienti, con un mix equilibrato di tecnologie e processi capaci di realizzare la miglior strategia di Trasformazione Digitale. Questo rappresenta un fattore di successo fondamentale, soprattutto oggi giorno dove il business e i contesti di mercato evolvono sempre più velocemente. T.net pianifica e fornisce i servizi Smart del domani, le soluzioni e i progetti IoT focalizzati principalmente su Smart Mobility, Intelligent Transportation System e Smart Farming, che renderanno l’esperienza delle persone in relazione alla tecnologia e al loro ambiente più semplice, sicura ed efficiente.

Progetti in Manifestazione

Oggi il Cloud è la soluzione ideale per la gestione di dati e applicazioni, sia che si parli di piccole e grandi aziende che di Pubblica Amministrazione.

T.net offre soluzioni su misura per ogni esigenza: dal prodotto per la piccola azienda, come “CloudBag” al Software Definited Data Center (DCaaS) o al Disaster Recovery ed è capace di seguire ogni passaggio del processo di migrazione dall’ambiente fisico a quello virtuale.

In particolare, il servizio di Data Center As a Service (DCaaS) consente di modificare l’approccio agli investimenti IT passando dall’acquisto di costose infrastrutture proprietarie all’uso delle risorse hardware e delle applicazioni tramite il Cloud.

OWYN, il DCaaS di T.net offre diversi vantaggi alle Pubbliche Amministrazioni:

  • Riduzione del rischio riguardo alla gestione dei dati;
  • Gestione delle macchine senza l'onere di doverle acquistare, curare e salvaguardare;
  • Conservazione dei dati all’esterno ma in modo che siano controllabili direttamente;
  • Standard di sicurezza ed affidabilità altrimenti non accessibili;
  • Unico data center ma con risorse distribuite su più sedi;
  • Possibilità di adattare velocemente i sistemi IT ai cambiamenti del mercato, evitando l’obsolescenza;

E' partner di

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
13:00

La sicurezza informatica del Paese, tra nuova governance nazionale e Agenda digitale[co.09]

Sempre maggiore è l’attenzione posta nei confronti della sicurezza dell’ambiente cibernetico, spazio riconosciuto ufficialmente come il quinto dei domini operativi di warfare decretati dall’Alleanza Atlantica. A partire dal 2016, gli Stati sono chiamati a maturare una strategia di difesa che comprenda anche misure necessarie ad incrementare la sicurezza delle loro reti [...segue]

Torna alla lista dei Partner