Torna a Eventi FPA

partner

Bit4ID

Bit4id è una delle aziende leader in Europa per la sicurezza digitale. Fondata nel 2004 con sede in Italia, ha l’obiettivo di rendere semplici, sicure e omogenee le tecnologie per l’autenticazione, la firma digitale e la cifratura.

Negli ultimi 15 anni Bit4id ha esteso la sua presenza in Europa e nel mondo, con nuove sedi operative in Spagna, Perù e India e sedi amministrative e commerciali in Gran Bretagna, Macao, Guatemala, Ecuador e Portogallo.

Le attività di Bit4id vanno dallo sviluppo dei sistemi al design di dispositivi come smart card, lettori, token USB, fino ad attività di distribuzione e servizi gestiti per i clienti. Grazie all’esperienza acquisita, Bit4id è arrivata ad integrare le sue soluzioni per l’autenticazione, la firma digitale e la crittografia in un’unica architettura PKI chiamata DigitalDNA.

In un mondo dove la rivoluzione digitale si è sviluppata trasformando la nostra vita, le soluzioni di sicurezza di Bit4id sono disegnate per gestire in modo semplice le identità digitali. Contando su prodotti innovativi, esperienza nella sicurezza ed alta qualità dei servizi offerti, Bit4id continua a rivolgersi ai suoi principali mercati di riferimento: Pubblica Amministrazione, autorità di certificazione, sanità e banche.

Progetti in Manifestazione

CIE Facile è la linea di prodotti dedicati all’utilizzo della Carta d’Identità Elettronica, con lo scopo di facilitare, migliorare ed estendere l’accesso a tutti i servizi della carta CIE. La linea comprende 4 diverse soluzioni: CIE Facile Desk, un software in grado di integrare l’identificazione con CIE in un’applicazione desktop o web; miniLector CIE e miniLector CIE Plus, due lettori di smart card di ultima generazione con caratteristiche diverse in modo da soddisfare specifiche esigenze tecniche; CIE Facile App, un’app mobile dedicata a comuni ed enti della PA con cui accedere ai servizi web CIE/CNS direttamente dallo smartphone.

Signing Today è il servizio per la gestione di flussi documentali a validità legale. Consente di raccogliere firme elettroniche a validità legale da uno o più firmatari, sia dal vivo che a distanza, anche da dispositivi mobile. È lo strumento ideale per snellire e rendere più efficienti tutte le attività legate alla firma di documenti e contratti, permettendo a professionisti, imprese e PA di dedicarsi alle proprie attività senza rinunciare alla validità legale dei propri processi.


E' partner di

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
18:00

Servizi pubblici digitali: il cittadino è finalmente al centro?[co.06]

L’Italia resta il fanalino di coda tra i Paesi dell’unione Europea per utilizzo di servizi pubblici digitali da parte di cittadini e imprese: secondo l’eGovernment Benchmark 2018, solo il 22% degli italiani interagisce online con la pubblica amministrazione, contro una media europea del 53%. Eppure, gli ultimi mesi hanno fatto registrare anche alcuni trend positivi, soprat [...segue]

Torna alla lista dei Partner