Torna a Eventi FPA

partner

Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate è un ente pubblico non economico che gode di autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria.

La sua mission è perseguire il massimo livello di adempimento degli obblighi fiscali, sia attraverso i servizi di assistenza e informazione ai cittadini, sia attraverso i controlli diretti a contrastare gli inadempimenti e l’evasione.

L’Agenzia si occupa della gestione delle entrate tributarie. In particolare, assicura i servizi relativi all’amministrazione, alla riscossione e al contenzioso dei tributi diretti, dell’imposta sul valore aggiunto e di tutte le imposte, diritti o entrate erariali. Fornisce anche servizi catastali e di geocartografia, oltre ad occuparsi della conservazione dei registri di pubblicità immobiliari e catastali e a gestire l’osservatorio del mercato immobiliare. Inoltre, l’Agenzia delle Entrate gestisce tutti i pagamenti alla pubblica amministrazione attraverso il sistema telematico F24, che consente di pagare le tasse utilizzando eventuali crediti in compensazione.


E' partner di

martedì, 14 Maggio 2019

10:00
11:30

Progetti innovativi: fattura elettronica, dichiarazione precompilata[ws.39]

Il seminario illustrerà i servizi realizzati dall’Agenzia delle Entrate per semplificare i processi di fatturazione elettronica e la dichiarazione precompilata 2019. I destinatari dell’evento formativo saranno i contribuenti interessati, i professionisti, i dipendenti degli enti locali e gli operatori del settore. Per ascoltare l'audio integrale dell'evento clicca [...segue]

Torna alla lista dei Partner