Torna a Eventi FPA

partner

DXC.technology

DXC Technology è un’azienda indipendente, leader mondiale nell’industria dei servizi IT. È nata nel 2017 dalla fusione tra CSC e Enterprise Services della Hewlett Packard Enterprise (HPE), da cui eredita oltre 60 anni di esperienza. La multinazionale mette a disposizione un’ampia offerta digitale che include sistemi Cloud, Workload, Platforms & ITO, workplace e mobility, sicurezza, analytics, applicazioni, consulting, servizi per il business, software e soluzioni per le aziende con un modello operativo differenziato per offrire un'esperienza cliente senza precedenti per la costruzione, la vendita e la consegna di soluzioni tecnologiche. 

Con 21 miliardi di fatturato annuo e circa 130.000 dipendenti, DXC Technology conta circa 6.000 clienti e imprese nel settore pubblico e privato in 70 paesi al mondo. Il network di partner di DXC Technology include oltre 250 aziende, di cui oltre 14 partner strategici.

Forte di una esperienza ventennale nel mercato italiano, DXC serve nel nostro paese oltre 50 clienti pubblici e privati. L’Italia rappresenta per DXC Technology un riferimento importante per il piani di sviluppo ed innovazione. I dipendenti sono attualmente oltre 2.000, distribuiti in tutto il territorio nazionale.

 


E' partner di

martedì, 14 Maggio 2019

09:30
13:30

Una PA collaborativa per creare valore[sc.01]

Sala: Arena

Giunto alla sua 30° edizione, FORUM PA rilegge la sua storia, ma guarda soprattutto al futuro e al percorso necessario perché la PA sia davvero e sia riconosciuta come attore fondamentale nell’innovazione del Paese, verso uno sviluppo equo e sostenibile.

All’interno della Conferenza, che vedrà un vivace alternarsi di voci diverse, con una grande attenzione ai giovani, una sessione sarà dedicata al tema “ La sfida della modernizzazione del settore pubblico per i Governi nazionale europei", presieduta dal Ministro per la PA Giulia Bongiorno, con la partecipazione di altri Ministri europei della pubblica amministrazione.

giovedì, 16 Maggio 2019

09:30
13:30

La trasformazione digitale del PAese[sc.02]

Sala: Arena

La digitalizzazione della PA costituisce un fattore abilitante per il miglioramento della trasparenza e della qualità dei servizi erogati al cittadino, ma rappresenta anche un driver di sviluppo e di rafforzamento della capacità innovativa dell’intero Paese, e quindi, di creazione di valore. Negli ultimi mesi sono stati fatti molti passi avanti nell'implementazione di molti progetti strategici previsti dal Piano triennale per l'informatica pubblica, che consentiranno alle PA di ogni livello di erogare servizi pubblici di qualità, prendere decisioni migliori basate sui dati, orientare la trasformazione dei propri processi interni e dei modelli organizzativi.

Tuttavia, la piena ed effettiva attuazione del processo di digitalizzazione della macchina pubblica non può che derivare da un’azione congiunta di tutte le componenti coinvolte: government, imprese, università e ricerca, cittadinanza organizzata. In particolare, il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti dall'Agenda Digitale italiana non può prescindere da una continua e fattiva partnership tra mondo pubblico e mondo privato. Una nuova alleanza che, partendo dalla necessaria rivisitazione delle modalità di procurement pubblico, sia in grado di garantire la condivisione strategica degli obiettivi e orientare un utilizzo più sapiente e mirato delle risorse finanziarie destinate all'innovazione. 

Attraverso il confronto con i principali protagonisti della governance dell'innovazione trasformazione digitale del Paese e delle grandi aziende strategiche dell'information technology, l'evento mira ad approfondire le possibili leve su cui agire per abilitare un nuovo rapporto tra un rapporto tra committenza pubblica e vendor tecnologici.

Torna alla lista dei Partner