Torna a Eventi FPA

partner

CAST

CAST è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Software Intelligence.

CAST, attraverso il costante investimento in ricerca, oltre 150 milioni di Euro, ed attraverso l’adesione e la promozione di standard internazionali (ISO, OMG-CISQ, OWASP) aiuta le aziende in tutto il mondo a ridurre significativamente i disservizi ed i potenziali rischi e ad adattare più velocemente le proprie applicazioni software alle esigenze di business, razionalizzando nel contempo i costi IT.

Anche i più grandi IT service provider, da IBM, ad Accenture, a TCS, si appoggiano su CAST AIP per ottimizzare i propri processi interni e fornire servizi di ADM ai propri clienti con la massima qualità ai costi più competitivi.

CAST è stata fondata nel 1990 a Parigi. Attualmente è quotata alla borsa di Parigi, NYSE-Euronext (CAS.PA), ed è presente per supportare i propri clienti in Europa, nelle Americhe, in India ed in Estremo Oriente.

Le piattaforme di Software Intelligence di CAST consentono alle grandi Amministrazioni Pubbliche di prevenire con misurazioni accurate, ripetibili ed economicamente sostenibili i Rischi Operativi presenti all’interno dei propri asset applicativi, nonché di misurare in modo rigoroso la Produttività dei processi di sviluppo e manutenzione del software.

CAST inoltre guida le Amministrazioni nel processo di Intelligent Cloud Adoption ossia una migrazione che considera non solo l’idoneità delle applicazioni al Cloud ma anche la loro robustezza e i costi associati.

Alcune soluzioni di Software Intelligence:


E' partner di

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
13:00

La sicurezza informatica del Paese, tra nuova governance nazionale e Agenda digitale[co.09]

Sempre maggiore è l’attenzione posta nei confronti della sicurezza dell’ambiente cibernetico, spazio riconosciuto ufficialmente come il quinto dei domini operativi di warfare decretati dall’Alleanza Atlantica. A partire dal 2016, gli Stati sono chiamati a maturare una strategia di difesa che comprenda anche misure necessarie ad incrementare la sicurezza delle loro reti [...segue]

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:15
15:15

Il Governo della Modernizzazione nella PA: la Software Intelligence[ws.04]

Il travolgente processo di rivoluzione digitale che è in atto coinvolge anche i processi di trasformazione delle amministrazioni pubbliche. I nuovi paradigmi IT rendono necessaria non solo una radicale trasformazione dell’approccio al business, ma anche delle tecnologie di supporto. È stata innescata una trasformazione epocale del modello di governance, che richiede strument [...segue]

Torna alla lista dei Partner