Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 10:00 a 11:30

Progetti innovativi: fattura elettronica, dichiarazione precompilata [ ws.39 ]

Il seminario illustrerà i servizi realizzati dall’Agenzia delle Entrate per semplificare i processi di fatturazione elettronica e la dichiarazione precompilata 2019. I destinatari dell’evento formativo saranno i contribuenti interessati, i professionisti, i dipendenti degli enti locali e gli operatori del settore.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

[...riduci]
Il seminario illustrerà i servizi realizzati dall’Agenzia delle Entrate per semplificare i processi di fatturazione elettronica e la dichiarazione precompilata 2019. I destinatari dell’evento formativo saranno i contribuenti interessati, i professionisti, i dipendenti degli enti locali e gli operatori del settore. Per ascoltare l'audio integrale dell'evento clicca [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Piancaldini
Mario Carmelo Piancaldini al seminario: "Progetti innovativi: fattura elettronica, dichiarazione precompilata" - FORUM PA 2019
Mario Carmelo Piancaldini Agenzia delle Entrate Biografia Vedi atti

Nato a Bari il 19.11.1969, coniugato, tre figli. Laureato in Economia con il massimo dei voti, abilitato alla professione di commercialista e specializzato in studi europei (master). Per tre anni al servizio di aziende private, dal 1997 è in organico al Min. Finanze/Agenzia delle Entrate. Dal 2004 ha coordinato alcuni uffici presso la Direzione Centrale Accertamento, specializzandosi nella gestione delle banche dati e nei processi di analisi del rischio. È stato responsabile del coordinamento operativo previsto dalle Convenzioni tra Agenzia delle entrate, INPS e INAIL, coordinatore del processo di partecipazione dei Comuni all’accertamento dei tributi statali e ha fatto parte della Commissione Esperti degli Studi di Settore. È stato responsabile dell’Ufficio Applicativi presso la Divisione Servizi dell’Agenzia delle entrate. Dal 2011 è coordinatore del Forum italiano sulla fatturazione elettronica, rappresentante italiano al MultiStakeholders Forum on e-invoicing UE e ha partecipato, sulla materia, a tavoli di lavoro OCSE. Dal 2016 partecipa, in rappresentanza dell’Agenzia delle entrate, a tavoli di lavoro istituzionali in tema di diffusione dei pagamenti elettronici. Ha svolto docenze per la SSEF, per l’Agenzia delle entrate e per società di formazione. È autore di alcune pubblicazioni sui temi dell’accertamento fiscale e della fatturazione e della conservazione elettronica.

Chiudi

Palma
Andrea Palma al seminario: "Progetti innovativi: fattura elettronica, dichiarazione precompilata" - FORUM PA 2019
Andrea Palma Agenzia delle Entrate Biografia Vedi atti

Nato ad Aviano (PN) il 7 dicembre 1973. Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trieste. Master post laurea in diritto tributario “Ezio Vanoni” presso la S.S.E.F.

Dal 2004 funzionario dell’Agenzia delle entrate. Dal 2011 al 2014 incarico di esperto in dichiarazioni fiscali delle persone fisiche. Ha avuto la delega di funzioni per la gestione dell’Ufficio sistemi evolutivi dichiarazioni, che si occupa, tra l’altro, della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Docente in materia di dichiarazioni dei redditi a dipendenti di pubbliche amministrazioni e a operatori del settore. Membro dei gruppi di lavoro istituiti per la dichiarazione dei redditi precompilata.

Chiudi

Torna alla home