Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 15:00 a 15:45

Il modello ISIPM-Prado®: nuovo strumento innovativo per la rilevazione della maturità di Project Management [ ws.97 ]

Nella disciplina del Project Management si parla spesso del concetto di “maturità“, termine che indica il livello di competenze ed abilità di un’organizzazione ed il livello di perfezionamento della stessa nell’utilizzo di strumenti/tecniche di PM.

In questo ambito, un modello di maturità è uno strumento capace di quantificare e misurare la capacità di gestione dei progetti anche in un’ottica evolutiva nel tempo.

Il modello ISIPM-Prado® mira ad ottenere un quadro valutativo legato ad aspetti tecnici, metodologici, comportamentali, strategici e al grado di coinvolgimento nell’accettazione di scelte ed approcci organizzativi mirati al miglioramento del Project Management.

[...riduci]
Nella disciplina del Project Management si parla spesso del concetto di “maturità“, termine che indica il livello di competenze ed abilità di un’organizzazione ed il livello di perfezionamento della stessa nell’utilizzo di strumenti/tecniche di PM. In questo ambito, un modello di maturità è uno strumento capace di quantificare e misurare l [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

D'Ambrosio
Maurizio D'Ambrosio Membro del Progetto per il Modello di Maturità ISIPM-Prado - Istituto Italiano di Project Management Biografia

Nel mondo dell’ICT del 1984 con diverse esperienze in aziende nazionali e internazionali. Tecnico riparatore e installatore, docente IT, analista dati e processi, consulente, PRODUCT manager, esperto Automazione Industriale e Agente di Commercio. Dal 1996 ricopre il ruolo di Project Manager per Siemens Italia S.p.A., successivamente dal 2000 come Program Manager in TIM S.p.A., prima in ambito CRM e dal 2008 come Security Manager IT. In questi anni ha gestito progetti di diverse dimensioni e tipologie per grandi Clienti (Banche, Case Farmaceutiche, PA, Industria, ecc..) e per diverse tipologie di soluzioni (Security, Service Assurance, Desktop Management, PPM, PMO, CRM).

Certificato PMP®, ISIPM-Base, ISIPM-Av, INNOVATION MANAGEMENT - Level 1: Innovation Associate e Docente accreditato dall’Istituto Italiano di Project Management di cui è anche membro del Consiglio Direttivo e membro del Progetto per il Modello di Maturità ISIPM-Prado.

Chiudi

Torna alla home