Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 09:30 a 11:30

Il lavoro per le persone [ co.59 ]

Il convegno è l’occasione per raccontare come il processo di trasformazione digitale che Anpal sta attraversando è funzionale ad offrire un servizio migliore ai cittadini e agli operatori di settore, puntando al coinvolgimento di questi affinché il servizio sia effettivamente a misura di utente. Il processo di trasformazione digitale dell’agenzia sta infatti procedendo verso servizi «smart» che coprano tutte le esigenze dell’utenza. Tale processo passa attraverso la co-progettazione e i test di usabilità per un miglioramento continuo e per indagare la coerenza delle soluzioni con le esigenze degli utenti, e delle Regioni, soggetti al centro della rete, con cui lavorare per sviluppare politiche attive del lavoro sui territori.

Sarà un momento utile anche per raccontare il processo che Anpal sta mettendo in atto per soddisfare le esigenze legate al Reddito di Cittadinanza (RdC),per illustrare quanto previsto dal D.lgs sul Reddito di cittadinanza dal punto di vista istituzionale e operativo, nel supporto ai cittadini e operatori nel processo di ricollocazione.

Per ascoltare l'audio integrale degli interventi dal pubblico cliccare QUI

[...riduci]
Il convegno è l’occasione per raccontare come il processo di trasformazione digitale che Anpal sta attraversando è funzionale ad offrire un servizio migliore ai cittadini e agli operatori di settore, puntando al coinvolgimento di questi affinché il servizio sia effettivamente a misura di utente. Il processo di trasformazione digitale dell’agenzia sta infatti pro [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Pirrone
Salvatore Pirrone al convegno: " Il lavoro per le persone" - FORUM PA 2019
Salvatore Pirrone Direttore Generale - ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro Biografia Vedi atti

Salvatore Pirrone è Direttore generale dell'Anpal, Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro. Nato nel 1969, è laureato in Giurisprudenza. È entrato nella dirigenza pubblica con il primo corso-concorso di formazione dirigenziale svoltosi tra il 1997 ed il 2000. Dal 2000 al 2007 ha diretto l'ufficio studi e ricerche del Ministero del Lavoro. L'anno successivo ha lavorato presso la segreteria tecnica del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dal 2008 al 2013 è stato dirigente dell'Inps, occupandosi di prestazioni a sostegno del reddito e di entrate contributive (con il ruolo di vice Direttore centrale). Dal 2013 al 2016 ha diretto, presso il Ministero del Lavoro, dapprima la Direzione generale per le politiche attive e passive e quindi la Direzione generale per le politiche attive, i servizi per il lavoro e la formazione. 

Chiudi

Rosato
Martina Rosato al convegno: " Il lavoro per le persone" - FORUM PA 2019
Martina Rosato Dirigente della Divisione 7 Sistemi Informativi e Comunicazione - ANPAL Biografia Vedi atti

Martina Rosato è dirigente della divisione 7 di Anpal, per la quale coordina la gestione e lo sviluppo dei sistemi informativi, ivi compreso quello relativo alla formazione professionale, coordina le iniziative di comunicazione dell’agenzia e la protezione dei dati personali. Ha ricoperto precedentemente il ruolo di responsabile della Segreteria tecnica del Direttore Generale di Anpal. È laureata in giurisprudenza e abilitata allo svolgimento della professione forense.

Chiudi

Torna alla home