Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 09:30 a 11:00

La salvaguardia dell’ambiente costiero e la lotta all’inquinamento marino [ ws.56 ]

TUTELA FONDALI MARINI
Verrà presentata l’attività svolta dai Nuclei Subacquei della Guardia Costiera in difesa dell'ambiente e della fauna marina.

CON TESTIMONIANZA SPECIALISTA SUBACQUEO DELLA GUARDIA COSTIERA

 

MONITORAGGIO AMBIENTALE AEREO
Saranno illustrati i moderni sistemi di telerilevamento in dotazione alla componente aerea del Corpo, impiegati sia per il monitoraggio periodico e sistematico dell’ambiente marino e delle aree marine protette, che in occasione delle eco-emergenze.
CON TESTIMONIANZA PILOTA DELLA GUARDIA COSTIERA

 

PLASTIC FREE
La Guardia Costiera – su mandato del Ministero dell’Ambiente – promuove una attività di comunicazione per la lotta alla dispersione delle microplastiche in ambiente marino e costiero, con l’obiettivo di offrire ai cittadini strumenti di conoscenza sull’educazione ambientale e per sensibilizzare, in particolare i più giovani, ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali e garantire un miglioramento della qualità della vita.

[...riduci]
TUTELA FONDALI MARINI Verrà presentata l’attività svolta dai Nuclei Subacquei della Guardia Costiera in difesa dell'ambiente e della fauna marina. CON TESTIMONIANZA SPECIALISTA SUBACQUEO DELLA GUARDIA COSTIERA   MONITORAGGIO AMBIENTALE AEREO Saranno illustrati i moderni sistemi di telerilevamento in dotazione alla componente aerea del Corpo, impiegat [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Nicastro
Cosimo Nicastro Capo Ufficio Relazioni Esterne - Guardia Costiera Biografia

Capo Ufficio Relazioni Esterne - Guardia Costiera

Chiudi

Torna alla home